PAOLO VENTURA
Scoprite un grande fotografo in uno straordinario racconto per immagini

se volete, dopo, regalatevi il privilegio di una opera originale.
contattate la galleria.

Paolo Ventura è uno dei fotografi italiani più originali. Ha esposto in gallerie e musei in tutto il mondo e da qualche anno predilige la pittura. Il suo lavoro è presente nelle collezioni del Boston Museum of Fine Arts, della Phillips Collection di Washington, della Maison Européenne de la Photographie di Parigi e del MART – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. In Febbraio 2022 Il Museo Maxxi di Roma acquisisce quattro opere dell’artista.

Le opere presentate sono rielaborate con la consueta tecnica del collage fotografico, completato dalla pittura. Un iter complesso di manualità, composizione scenografica, fotografia e pittura in un mix di grande fascino.

Presentiamo alcune opere di Paolo Ventura rielaborate con la consueta tecnica del collage fotografico. Un iter complesso di composizione scenografica, fotografia e pittura in un mix di grande fascino.

Paolo Ventura è uno dei fotografi italiani più originali. Ha esposto in gallerie e musei in tutto il mondo e da qualche anno predilige la pittura. Il suo lavoro è presente nelle collezioni del Boston Museum of Fine Arts, della Phillips Collection di Washington, della Maison Européenne de la Photographie di Parigi e del MART – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto – Febbraio 2022, il Museo Maxxi di Roma acquisisce quattro opere dell’artista.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI

info@tricromia.com