LORENZO MATTOTTI
Un uomo, un letto, un’immersione nella notte. In quali sogni è naufragato? Quali sogni ha vissuto in quella pianura, in quel mare, in quel colore?
TULLIO PERICOLI
Incisioni su carta Amatruta – I suoi disegni dal tratto elegante e leggero così come i suoi acquerelli sono tuttora pubblicati sulle principali riviste, quotidiani e sulle copertine dei libri di molte case editrici.
LORENZO MATTOTTI
La stanza potrebbe trovarsi in qualunque luogo, in qualunque tempo, e possiamo vederne solo un’angusta porzione, quella immediatamente circostante i corpi di due innamorati distesi, stretti in un’inquadratura perfettamente incorniciata dal formato orizzontale delle pagine di taccuino.
PAOLO VENTURA
Paolo Ventura è uno dei fotografi italiani più originali. Ha esposto in gallerie e musei in tutto il mondo e da qualche anno predilige la pittura. Il suo lavoro è presente nelle collezioni del Boston Museum of Fine Arts, della Phillips Collection di Washington, della Maison Européenne de la Photographie di Parigi e del MART – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. In Febbraio 2022 Il Museo Maxxi di Roma acquisisce quattro opere dell’artista.
ANDREA VENTURA
Nei ritratti mira a far emergere quella forza espressiva grazie ad un tratto deciso e ad una scelta particolare di alcune tonalità di grigio, verde e azzurri che accostati in modo diverso danno ai soggetti una particolare intensità nello sguardo e nella posa, spesso vigorosa e statuaria.
ANDREA VENTURA
Nello spazio definito delle architetture di un appartamento, l’interno affiora sulla tela con tutta l’emozione del ricordo e dello stato d’animo.
STEFANO RICCI
“Ricordami” tricromia/ 01 N. 3 serigrafie polimateriche cm. 70x 70 stampate a dieci colori (pigmenti e materie) con intervento manuale dell’autore su carta Fabriano Rosaspina Bianco 285 grammi. La cartella che contiene le tre serigrafie è stampata su carta acetata. Realizzata nel giugno 2003 per le edizioni Tricromia dalla stamperia Squadro in 50 esemplari per soggetto, firmati e numerati dall’autore da 1 a 50 numeri arabi.