fbpx

Tricromia Art Gallery propone un omaggio visivo nel cuore del centro storico di Spoleto: A TRIBUTE TO EYES, una selezione di opere proveniente direttamente dallo scenario dell’illustrazione italiana.

La galleria rappresenta una realtà espositiva e editoriale costruita nel corso di oltre trent’anni che propone con costanza le opere degli esponenti di rilievo del mondo del disegno e del fumetto, così da ricoprire un importante ruolo nella scena romana, italiana ed europea tra le gallerie specializzate in illustrazioni.

A Spoleto, nell’ambito del Festival dei Due Mondi, saranno in mostra le opere di Tullio Pericoli, Lorenzo Mattotti, Josè Muñoz, Riccardo Mannelli, Stefano Ricci, Emanuele Luzzati, Simone Massi, Paolo Bacilieri, Manuele Fior, Maurizio Quarello, Manù Fiori, e tanti altri giovani emergenti scoperti e presentati da Tricromia nel corso degli anni.

In questa occasione verrà esposto anche il “Libro unico d’Artista” di Simone Massi.

Ogni Libro d’Artista è un esemplare unico, e sarà proprio il suo fruitore a deciderne il destino, rendendo l’opera un quadro o il tesoro di uno scrigno, a seconda del proprio desiderio. In mostra sarà presente anche il Manuale di zoologia fantastica, i raffinati Pop Up unici che aprono le pagine del capolavoro di Jorge Luis Borges, creati da Maurizio Quarello, pluripremiato artista e illustratore di fama internazionale. A Spoleto inoltre, direttamente dal cuore di Roma, arriverà una mostra inedita di Jacovitti. Verrà presentata anche la preziosa raccolta di libri illustrati e libri unici d’artista creata e editata da Tricromia nel corso di questi lunghi anni, insieme agli artisti  con cui si è deciso di  “fissare” la bellezza dei disegni presentati in galleria, per poi tradurli  in pubblicazioni.

Tricromia ha realizzato libri, ma anche scatole preziose, carte e taccuini d’autore, e persino un teatrino, con la collaborazione di Tommaso Cascella.