Chiara Rapaccini

chiara_rapaccini_portrait

Chiara Rapaccini, è illustratrice, disegnatrice, pittrice.

Scrittrice di numerosi e premiati libri per ragazzi e adulti. Il suo stile, deliberatamente naïf, alleggerisce la realtà conducendo il pubblico in un universo giocoso e fantastico.

Attraverso gli occhi ironici e gentili di Rap, le figure, un allegro mix di forme e colori, ricreano le vicissitudini della vita quotidiana.

Chiara Rapaccini @Tricromia

Di Chiara Rapaccini la galleria Tricromia presenta nel 2002 la mostra ed edita un particolarissimo libro cartonato “Cose da leggere cose da guardare”.

Nel 2008 Tricromia ha editato una scatolina dal titolo storpiato “Lovstori” contenente “santini” sugli “amori sfigati”.

Lovstori è nata come mostra alla galleria Tricromia di Roma per poi spostarsi a Parigi e da lì a New York. Nelle mostre Rap racconta la sua lovstori in 100 santini, minuscoli acrilici che compongono un interminabile fumetto sugli allegri disastri del cuore. Situazioni che tutti abbiamo vissuto: amori sfortunati, atteggiamenti goffi, timidezze, gaffe, sms mai spediti, dialoghi di innamorati contemporanei. Tutti teneri, autentici e autoironici. Figurine da regalare al vostro amore. Da spedire al vostro ex, da tenere come portafortuna, da scambiare o attaccare sul frigo per non ricadere nei trabocchetti d’amore o per ricaderci ancora e ancora.